18

Apex Legends: Stagione 2, quando inizia e dettagli sul download

Orario e dettagli sulla Stagione di Apex Legends in arrivo oggi, 2 luglio alle ore 19:00 italiane, portando con sé modifiche alla mappa e la nuova eroina Wattson.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/07/2019

Sta per partire infine la Stagione 2 di Apex Legends, prevista arrivare proprio oggi, 2 luglio 2019, portando con sé numerose novità per il battle royale targato Respawn Entertainment.

Riportiamo più precisamente alcuni dettagli sull'uscita di Apex Legends: Stagione 2, dunque, a partire dall'orario di avvio. Il lancio della Stagione 2 è fissato per le ore 10:00 PST, che corrispondono alle ore 19:00 in Italia, dunque la nuova stagione dovrebbe avviarsi a tale ora da queste parti. C'è da prepararsi peraltro a un download di notevoli dimensioni: secondo quanto riportato, su PS4 e Xbox One sono richiesti 20 GB di dati da scaricare, mentre su PC si tratta di circa 18 GB, dunque per chi ha connessioni non particolarmente veloci può essere necessario un notevole tempo di attesa prima di poter accedere ai nuovi contenuti.

Gran parte di questo download è probabilmente dovuto ai grossi cambiamenti applicati alla mappa, con King's Canyon che dovrebbe risultare profondamente modificato nella Season 2 a causa delle distruzioni effettuate dalle creature che hanno invaso la zona, tra Leviatani e Flyers che a quanto pare avranno una parte attiva nelle nuove condizioni di gioco. Tra le novità maggiori in arrivo con la Stagione 2 di Apex Legends ricordiamo inoltre l'introduzione della nuova eroina, Wattson: come suggerisce il nome, le sue abilità e armi sono tutte collegate all'energia elettrica.