Remedy Entertainment ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il colosso cinese Tencent per lo sviluppo, la licenza e la distribuzione globale di un gioco cooperativo non ancora annunciato, nome in codice Vanguard.
Più precisamente, si tratta di un uno sparatutto PvE cooperativo free-to-play che unisce l'esperienza con la narrazione di Remedy al gameplay di un'esperienza multigiocatore.
Vanguard è sviluppato usando l'Unreal Engine per PC e console. Tencent pubblicherà il gioco sul mercato asiatico, mentre Remedy si occuperà dei territori restanti. Attualmente lo sviluppo di Vanguard è in fase di prova di fattibilità (proof of concept), quindi il lancio è ancora molto lontano. Comunque sia, avrà un budget in linea con quelli degli altri tripla A di Remedy, che sarà cofinanziato da Tencent.
Naturalmente i due studi condivideranno i ricavi, dopo il recupero dei costi di sviluppo. Come parte dell'accordo, è previsto anche la realizzazione di una versione mobile del gioco, che sarà sarà gestita direttamente da Tencent.