11

Remnant: From the Ashes, trailer di lancio su Nintendo Switch: disponibile ora

Remnant: From the Ashes è disponibile a partire da oggi, 21 marzo, anche in versione Nintendo Switch, come conferma lo spettacolare trailer di lancio del gioco.

Remnant: From the Ashes, trailer di lancio su Nintendo Switch: disponibile ora
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/03/2023

Remnant: From the Ashes è disponibile a partire da oggi su Nintendo Switch e non poteva ovviamente mancare uno spettacolare trailer di lancio a celebrare l'evento. L'ottimo action shooter a base survival di Gunfire Games si fa dunque strada anche sulla console ibrida giapponese.

Annunciato a gennaio, Remnant: From the Ashes per Nintendo Switch si mostra nel video con alcune interessanti panoramiche dello scenario, seguite da sequenze di combattimento che danno un'idea piuttosto chiara della frenesia del gameplay, ma che in alcuni frangenti sembrano evidenziare anche delle grosse incertezze nel frame rate.

Il gioco, ambientato in uno scenario post-apocalittico in cui l'umanità lotta per sopravvivere dopo la misteriosa invasione di una forza malvagia proveniente da un'altra dimensione, ci mette al comando di un combattente determinato a sconfiggere la piaga e salvare ciò che resta del mondo, agendo da solo o in cooperativa per tre partecipanti.

Nella nostra recensione di Remnant: From the Ashes abbiamo definito il titolo di Gunfire Games "un soulslike con le pistole", a conferma della solidità di un sistema di combattimento impegnativo ma gratificante, che non lascia nulla al caso.

"La direzione artistica ha fatto miracoli, con un mondo di gioco corrotto e ispirato al miglior Lovecraft. Sfide, collezionabili, sudore della fronte: troverete tutto questo, e anche di più. Giocato online con gli amici, poi, meriterebbe anche mezzo voto aggiuntivo", ha scritto il nostro Simone Pettine nell'articolo.