11

Remothered: Tormented Fathers ha una data su PS4 e Xbox One

Remothered: Tormented Fathers arriva il 25 luglio su PS4 e Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/06/2018

Non si è ancora conclusa la corsa di Remothered: Tormented Fathers, ottimo horror sviluppato dal team italiano Stormind Games che dopo aver raccolto grandi consensi su PC sta ora per raggiungere anche le console.

Remothered: Tormented Fathers ha dunque una data di lancio su console: arriverà il 25 luglio 2018 su PS4 e Xbox One, portandosi dietro il suo carico di orrore. Il gioco è un survival horror sul genere avventura ma con elementi anche action, che ci vede impersonare Rosemary Reed alle prese con le indagini sulla scomparsa di Celeste, figlia del notaio Felton. Quella che sembra essere una comune storia di sparizione si trasforma ben presto in un contorto incubo con implicazioni metafisiche, visto che la casa Felton e i suoi abitanti sembrano nascondere dei segreti inenarrabili, forse legati a un qualche strano culto che sembra avere molto a che fare con la sparizione di Celeste.

La meccanica di Remothered: Tormented Fathers ricorda un po' il vecchio classico di Human Entertainment, Clock Tower, incentrata sull'esplorazione, la soluzione di enigmi e la necessità di sopravvivere a presenze inquietanti che ci richiedono, essenzialmente, di scappare e nasconderci. Per saperne di più, vi invitiamo a leggere la Recensione, dalla quale emerge chiaro l'apprezzamento per il gioco da parte di Simone Tagliaferri. Purtroppo, sembra che Remothered: Tormented Fathers non sia destinato ad arrivare su Nintendo Switch, almeno per ora.