41

[Aggiornata] Il bellissimo horror italiano Remothered: Tormented Fathers esce in Accesso Anticipato a fine ottobre, molte nuove informazioni sulla prima parte dell'avventura

Leggiamo tutte le novità di Remothered: Tormented Fathers che saranno annunciate alla Games Week 2017

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/09/2017

[Aggiornamento]
Aggiunto il prezzo della versione Accesso Anticipato.

Darril Arts e Stormind Games hanno annunciato che Remothered: Tormented Fathers, la prima parte di una trilogia horror apparentemente di grande spessore, uscirà in Accesso Anticipato su Steam il 31 ottobre 2017 al prezzo di 12,99€, ossia tra circa un mese (da notare che è il giorno di Halloween, scelta non casuale). Non vi preoccupate però, perché non ci rimarrà molto. A quanto pare lo sviluppo è quasi ultimato e dopo pochi mesi sarà lanciata la versione definitiva.

Darril Arts e Stormind Games hanno deciso di lanciare il gioco in Accesso Anticipato per mostrarlo in anteprima alla comunità, il cui supporto è stato fondamentale per la riuscita del progetto. Insomma, chi non vede l'ora di giocarci e vuole vivere in prima persona le fasi finali dello sviluppo, sa cosa deve fare. La versione Accesso Anticipato avrà il 50% dei contenuti della versione finale.

[Aggiornata] Il bellissimo horror italiano Remothered: Tormented Fathers esce in Accesso Anticipato a fine ottobre, molte nuove informazioni sulla prima parte dell'avventura

Gli sviluppato ci hanno fornito in anteprima mondiale anche altri dettagli sulla versione che uscirà nell'Accesso Anticipato. Leggiamoli:

• "Remothered: Tormented Fathers" resterà in Early Access solo per qualche mese. Siamo vicinissimi alla final release.
• Darril Arts e Stormind Games hanno scelto il programma di accesso anticipato di Steam non per le potenzialità in materia di funding (il gioco è già totalmente finanziato), ma in quanto ciò rappresenta il metodo più efficace e diretto per coinvolgere la community nel processo di sviluppo.
• Con la versione Early Access, i fan avranno modo di giocare più del 50% della totalità del gioco. La restante parte di "Remothered: Tormented Fathers" verrà svelata nella final release.
• Questa non è la versione finale del gioco, di conseguenza è probabile che i giocatori possano incontrare dei bug. Il consiglio per coloro i quali desiderino giocare la versione definitiva del gioco è quello di saltare l'uscita Early Access e attendere la final release.
• La versione EA sarà sottotitolata in inglese. La versione finale includerà sottotitoli anche in altre lingue (italiano compreso).
• Una volta uscita la final release, i giocatori che hanno acquistato il gioco in accesso anticipato potranno scegliere se cominciare il gioco dall'inizio oppure dall'ultimo salvataggio della versione Early Access. Coloro i quali avranno terminato la versione EA potranno cominciare il gioco da quel punto.
• Una volta uscita la versione definitiva, i giocatori che avranno acquistato il gioco in accesso anticipato riceveranno l'aggiornamento alla final release senza alcun costo aggiuntivo.
• Il prezzo della versione finale sarà uguale o maggiore rispetto a quello della versione Early Access. Ad ogni modo, i fan iscritti alla membership ufficiale di "Remothered" avranno la possibilità di essere i primi ad avere il gioco a un prezzo a cui gli altri non potranno accedere. È possibile entrare a far parte della membership gratuitamente visitando questo sito: clicca qui

[Aggiornata] Il bellissimo horror italiano Remothered: Tormented Fathers esce in Accesso Anticipato a fine ottobre, molte nuove informazioni sulla prima parte dell'avventura

Se vi interessa saperne di più su Remothered: Tormented Fathers, leggete il nostro provato di qualche mese fa e la nostra anteprima, con tutti i dettagli sullo sviluppo.

Leggiamo altre informazioni sul gioco, tratte dal comunicato stampa ufficiale:

"Remothered: Tormented Fathers" è il primo titolo della trilogia survival horror ideata da Darril Arts e sviluppata da Stormind Games.

Rosemary Reed, un'affascinante donna trentacinquenne, raggiunge la casa di Richard Felton, notaio in pensione afflitto da una misteriosa malattia, per indagare sulla scomparsa di una bambina di nome Celeste. La donna viene ricevuta da Gloria, l'infermiera che si prende cura dell'anziano signore. La scoperta delle reali intenzioni di Rosemary dà il via a una serie di eventi terrificanti.

L'idea di "Remothered" nasce nel 2007, quando un giovane Chris Darril inizia a pubblicare concept del gioco raccogliendo proseliti fra gli appassionati di survival horror. È, però, nel dicembre 2015 che lo sviluppo della trilogia attuale ha inizio, grazie all'incontro fra Darril Arts e Stormind Games. Nell'aprile 2017, il primo titolo della saga, "Remothered: Tormented Fathers", viene approvato su Steam Greenlight in meno di 4 giorni. A giugno 2017, la versione beta per PC viene pubblicata: questa release viene accolta in maniera estremamente positiva da parte dei gamers e della stampa.

[Aggiornata] Il bellissimo horror italiano Remothered: Tormented Fathers esce in Accesso Anticipato a fine ottobre, molte nuove informazioni sulla prima parte dell'avventura

Per il debutto di "Remothered", Chris Darril ha riunito alcune fra le figure più importanti dell'industria videoludica. La soundtrack è composta da Nobuko Toda ("Metal Gear Solid", "Kingdom Hearts", "Halo", "The Evil Within") e Luca Balboni (compositore di musica da film per pellicole quali "Mine" e "Watch Them Fall"). I doppiatori della versione inglese sono Danielle McRae ("League of Legends", "World of Warcraft: Cataclysm", "StarCraft Universe"), Lani Minella ("Mass Effect 3", "The Last of Us", "StarCraft") e Adam Harrington ("The Wolf Among Us", "The Walking Dead", "Tales of Monkey Island", "League of Legends", "Tom Clancy's Rainbow Six: Shadow Vanguard").

Infine, vediamo una galleria con le nuove immagini rilasciate in occasione della Milan Games Week 2017.