Capcom ha annunciato con un tweet la demo del remake di Resident Evil 3, senza però fornire alcun dettaglio in merito. Lo scarno messaggio recita infatti: "Era scritto nelle stelle... (qui c'è un gioco di parole con STARS intraducibile ndr) Sta per arrivare una demo di Resident Evil 3. A breve vi daremo altri dettagli."
Purtroppo è tutto qui, nel senso che ora sappiamo dell'esistenza della demo, ma non sappiamo niente di cosa conterrà e di quando sarà disponibile. Si spera inoltre che sia lanciata su tutte le piattaforme sulle quali arriverà Resident Evil 3, ossia PC, Xbox One e PS4. Comunque sia queste sono solo speculazioni e non ci resta che aspettare per saperne di più.
Se volete più informazioni sul gioco, vi consigliamo di leggere il fresco provato di Resident Evil 3 in cui Aligi Comandini ha scritto:
Siamo usciti dalla prova londinese di Resident Evil 3 con il giusto quantitativo di ottimismo e tremarella, più che mai convinti della validità del titolo in arrivo. Già dalle poche ore provate, è evidente come Capcom abbia ormai ritrovato completamente la quadra in fatto di game design, e capito pienamente cosa i fan degli originali desiderano da un remake. I dubbi sono pochissimi, e riteniamo davvero difficile un'eventuale delusione. Il remake che sta per arrivare forse ha addirittura più potenziale di quello del secondo capitolo, e non credevamo davvero di poterlo dire.
Essendo il provato basato su di una versione demo, è probabile che sia la stessa che sarà rilasciata da Capcom, anche se non ne abbiamo la certezza.