8

Resident Evil, forse Resident Evil 8 in sviluppo

Stando agli inviti spediti da Capcom agli ambasciatori della serie Resident Evil, c'è un nuovo gioco in sviluppo, forse Resident Evil 8.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/08/2019

Capcom ha spedito degli inviti agli ambasciatori della serie Resident Evil, invitandoli a fare da tester per un nuovo gioco della serie in sviluppo. Alcuni pensano che si tratti di Resident Evil 8, ma ci sono anche altre ipotesi in campo, come quella di Resident Evil 3 Remake o di un titolo completamente diverso.

Capcom, più precisamente la Divisione 1, è alla ricerca di feedback sul titolo per indirizzarne lo sviluppo. Purtroppo non ci sono altri dettagli in merito, quindi di nostro possiamo soltanto speculare e sperare che i tester si lascino sfuggire qualche informazione nelle prossime settimane.

Dopo un periodo di stanca culminato con il lancio di Resident Evil 6, la serie horror di Capcom ha trovato nuova vita grazie a Resident Evil 7 biohazard, non il capitolo più venduto ma uno dei più apprezzati e, soprattutto, grazie a Resident Evil 2 Remake che ha convinto davvero tutti. Del resto Capcom è in un momento estremamente positivo, rinvigorita da successi come Monster Hunter World, Devil May Cry 5 e Resident Evil 2 stesso.