61

Resident Evil Village per iPhone e iPad: data di uscita, prezzi e demo annunciati da Capcom

Capcom ha infine svelato la data di uscita di Resident Evil Village su iPhone e iPad, con inclusi i dettagli sui prezzi in Yen.

Resident Evil Village per iPhone e iPad: data di uscita, prezzi e demo annunciati da Capcom
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   23/09/2023

Capcom ha annunciato durante il Tokyo Game Show 2023 la data di uscita della versione iPhone e iPad di Resident Evil Village. Sarà disponibile a partire dal 30 ottobre 2023, con il gioco base che verrà venduto a 4.990 yen (circa 31,5 euro), mentre l'espansione "Winters Expansion" sarà acquistabile a parte al costo di 2.000 yen (12,5 euro).

L'app sarà disponibile gratuitamente sull'App Store di Apple e permetterà di provare le fasi iniziali dell'oscura avventura di Capcom senza pagare nulla, come una sorta di demo.

Ricordiamo inoltre che sono attualmente in sviluppo anche le versioni iPhone, iPad e Mac di Resident Evil 4 Remake, con il lancio che avverrà nel corso del 2023. In questo caso il gioco base verrà venduto al prezzo di 7.990 yen (50,5 euro), mentre Separate Ways, il DLC con protagonista Ada Wong, sarà acquistabile per 1.000 yen (6,32 euro).

I dispositivi compatibili

Resident Evil Village Bela Dimitrescu Cosplay Shirokitsune

Resident Evil Village sarà compatibile con iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max e con tutti gli iPad Air e iPad Pro che montano almeno un chip M1. Riepilogando:

iPhone

  • iPhone 15 Pro
  • iPhone 15 Pro Max

iPad

  • iPad Pro con chip M1 o superiore
  • iPad Air con chip M1 o superiore