14

Return to Monkey Island arriva su iOS e Android, data d'uscita e trailer

Return to Monkey Island sta per arrivare anche su iOS e Android, vediamo dunque la data d'uscita e un nuovo trailer della versione mobile.

Return to Monkey Island arriva su iOS e Android, data d'uscita e trailer
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/07/2023

Devolver Digital ha annunciato il prossimo arrivo anche su piattaforme mobile, iOS e Android, di Return to Monkey Island, con data d'uscita fissata per il 27 luglio 2023 e un trailer di presentazione per questa versione portatile in rampa di lancio.

L'attesissimo seguito della saga di Monkey Island, creato proprio dall'autore principale della serie, Ron Gilbert, arriverà dunque anche sulle piattaforme mobile, presumibilmente con qualche adattamento in termini di risoluzione e interfaccia per funzionare al meglio con gli schermi touch screen dei dispositivi iOS e Android, in attesa di comunicazioni più precise al riguardo.

Il tutto è dunque atteso su App Store e Google Play a partire dal 27 luglio 2023, dunque non manca molto al rilascio di questa versione portatile di una delle migliori avventure di questi anni.

Dopo decenni di attesa, Return to Monkey Island ha rappresentato il vero seguito che tutti stavano aspettando dopo i primi due capitoli della serie, sebbene la storia prenda in considerazione anche alcuni eventi considerati "canonici" dei capitoli successivi.

Questo perché l'autore del gioco, con il team Terrible Toybox, è proprio Ron Gilbert, tornato in scena alla grande dopo l'ottimo Thimbleweed Park. Return to Monkey Island riprende gli eventi da dove li avevamo lasciati dopo i capitoli originali, mettendo in scena un incredibile viaggio per Guybrush Threepwood, a rappresentare una inattesa conclusione della storia.

Per conoscerlo meglio, vi rimandiamo alla nostra recensione di Return to Monkey Island, uscito nel frattempo già su PC e console varie con ottimi risultati.