33

Ring Fit Adventure: uomo perde 9Kg di peso in un mese giocando con Nintendo Switch

Un utente Nintendo Switch delle Filippine ha perso 9Kg in un mese giocando a Ring Fit Adventure, il titolo Nintendo che unisce il fitness al videogioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/01/2020

Sembra che Ring Fit Adventure funzioni veramente, se utilizzato con la giusta costanza, come dimostrato da Migui Gabriel, un ragazzo delle Filippine che è riuscito a perdere 9Kg di peso in un mese utilizzando il nuovo gioco esclusivo di Nintendo Switch.

È probabile che uno stile di vita corretto sia stato indispensabile, oltre alla somministrazione del gioco in questione, sospettiamo, fatto sta che Gabriel ha iniziato a giocare a Ring Fit Adventure il 4 dicembre e in un mese ha perso effettivamente 9Kg, come testimoniato da lui stesso sui social.

"30 giorni di Ring Fit Adventure! Da sovrappeso a peso normale!" Ha scritto raggiante su Facebook, mostrando anche le varie fasi del suo percorso e l'utilizzo quotidiano del gioco per Nintendo Switch. In effetti, oltre a Ring Fit Adventure, sembra che Gabriel abbia anche seguito una dieta, basata sul taglio di carboidrati e una riduzione di cibo: "Solitamente limito i carboidrati a un piatto di riso al giorno e nessun pasto dopo le ore 19:00", ha spiegato, "Combinare questo con Ring Fit Adventure ha aiutato a ridurre il mio peso".

Il fatto che particolarmente straordinario è che Ring Fit Adventure è effettivamente anche un gioco che riesce ad essere divertente, cosa non da poco considerando che funziona anche per tenersi in forma, a quanto pare.