0

Robots at Midnight ha una data di uscita e un nuovo trailer di presentazione

Robots at Midnight è tornato a mostrarsi in video e ha ora una data di uscita fissata per l'inizio del 2025: vediamo dunque come si è evoluto questo interessante e particolare gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/12/2024
Un'immagine di Robots at Midnight
Robots at Midnight
Robots at Midnight
News Video Immagini

Robots at Midnight è tornato a farsi vedere in occasione del PC Gaming Show: Most Wanted 2024 con un nuovo trailer che ha annunciato anche la data di uscita del gioco sviluppato dal team Finish Line Games, che sarà disponibile (almeno su PC) dal 29 gennaio 2025.

Robots at Midnight è un interessante action RPG dotato di una particolare caratterizzazione fantascientifica "retrofuturistica" e cartoonesca, annunciato circa un anno fa per PC e Xbox Series X|S con un primo trailer di presentazione e ormai piuttosto vicino all'uscita, a quanto pare.

Il gioco si presenta come un action RPG in terza persona con combattimenti in tempo reale e grande attenzione dedicata all'esplorazione dello strano mondo in cui si svolgono gli eventi. Protagonista della storia è una ragazza chiamata Zoe, che si ritrova ad esplorare i meandri del pianeta Yob alla scoperta dei segreti di questo e del proprio passato.

Un gioco in stile "cassette futurism"

Un tempo considerato una destinazione turistica di lusso, con natura incontaminata e ambientazioni affascinanti, il pianeta Yob è ormai in rovina, divenuto col tempo un ambiente spaventoso e brulicante di creature pericolose.

Zoe dovrà esplorarne la superficie e i meandri, e scoprire i segreti della sua famiglia e di questo strano mondo per portare alla luce l'origine della corruzione che lo infesta.

Lo stile utilizzato da Robots at Midnight viene definito "cassette futurism" dagli autori, ovvero una visione fantascientifica del futuro che si basa però su tecnologie ed estetica derivata dai prodotti tecnologici degli anni 80 e 90, ovvero una sorta di "retrofuturismo" dell'epoca delle cassette e dei VHS.

Il gameplay è incentrato sull'esplorazione della superficie e delle strutture interne del mondo di Yob, oltre che sui combattimenti con robot di varie forme e dimensioni, con un ampio uso di movimenti dinamici per gli spostamenti e gli scontri.