47

Rocket League richiederà presto un account Epic Games anche su Steam

Presto Rocket League richiederà un account Epic Games anche su Steam, altrimenti non si potrà più continuare a giocare.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/08/2020

Lo sviluppatore Psyonix ha annunciato che presto per giocare a Rocket League su Steam bisognerà avere un account di Epic Games, per lo scorno di quelli che vedono Epic come il fumo negli occhi:

"Avrai bisogno di un account Epic Games per giocare su Steam. Comunque non ci sarà bisogno di creare un account completo con informazioni personali quali email e password. Quando lancerai Rocket League, potrai creare un account che sarà associato con il tuo profilo Steam premendo semplicemente un tasto, senza il bisogno di aggiungere informazioni o di impostare nulla."


Tifoserie a parte, è quello che avviene praticamente con praticamente tutti i giochi di compagnie che hanno il loro launcher. Ad esempio alcuni di giochi di Electronic Arts su Steam richiedono un account Origin, i giochi di Ubisoft richiedono un account Uplay e così via.

Epic Games è però particolarmente mal vista da alcuni giocatori PC per via della sua politica sulle esclusive. Chissà se ci sono anche loro tra i dieci milioni che hanno riscattato Remnant from the Ashes.

Rocket League richiederà presto un account Epic Games anche su Steam