31

ROG Ally X: il prezzo spunta in un rumor, vi convincerà a un acquisto al lancio?

ROG Ally X è stato svelato ma il prezzo ancora non è noto a livello ufficiale: una cifra è apparsa tra i rumor e possiamo ora chiederci quanto saranno convinti da tale numero.

ROG Ally X: il prezzo spunta in un rumor, vi convincerà a un acquisto al lancio?
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   14/05/2024

Come vi abbiamo segnalato, da poco ASUS ha annunciato che è effettivamente in arrivo un nuovo modello di ROG Ally e ha confermato il nome ufficiale: ROG Ally X. Ha condiviso una manciata di informazioni, ma ovviamente non ha indicato il prezzo. Be', dove non arrivano le informazioni ufficiali ci sono i rumor e i leak e in questo momento si afferma che ROG Ally X costerà 799 dollari al lancio.

L'informazione è stata condivisa dall'utente francese MysteryLupin. Ovviamente si tratta sempre e comunque di un rumor, non di una informazione ufficiale, quindi consigliamo di prendere le informazioni con le pinze.

Ricordiamo anche che per il momento non conosciamo tutte le caratteristiche tecniche della console/PC portatile. ROG Ally X non sarà una nuova generazione, completamente separata da quella attuale, ma sarà più di un semplice aggiornamento secondario e cercherà di proporre vari passi in avanti.

Le ultime novità su ROG Ally X

Questo è il ROG Ally, non abbiamo immagini del vecchio modello
Questo è il ROG Ally, non abbiamo immagini del vecchio modello

Ricordiamo che la presentazione completa di ROG Ally X avverrà il 2 giugno, poco prima del Computex. Nel primo annuncio si è detto che il nuovo dispositivo avrà una batteria del 30/40% migliore rispetto a quella del precedente modello, così come una RAM più grande e varie altre migliorie. Di certo avrà lo stesso schermo e la stessa Z1 Extreme che dà potere al modello già in commercio.

Il prezzo sarebbe 100 dollari sopra quello di partenza del modello Z1 Extreme base di ROG Ally, ma potrebbe essere giustificato se le novità dovessero essere abbastanza rilevanti.

Inoltre, l'arrivo sul mercato di ROG Ally X potrebbe significare anche un vantaggio per chi non vuole spendere troppo per una piattaforma di questo tipo. In altre parole, i vecchi modelli potrebbero ricevere dei tagli di prezzo così da renderli più appetibili e terminare le scorte in previsione della distribuzione del modello più moderno.

Non ci resta che attendere l'evento di giugno per capire esattamente cosa ASUS abbia in serbo per noi. Diteci, siete interessati a ROG Ally X?