16

The Boys: Stagione 5 già confermata prima del lancio della Stagione 4

Amazon Prime Video ha già confermato la Stagione 5 di The Boys, prima ancora del lancio della Stagione 4 che è in arrivo a giugno.

The Boys: Stagione 5 già confermata prima del lancio della Stagione 4
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/05/2024

Amazon Prime Video ha già confermato una Stagione 5 per The Boys, appena prima del lancio della Stagione 4 che è destinata a partire tra un mese, dando dunque un orizzonte più lontano all'adattamento televisivo della graphic novel di Garth Ennis.

Evidentemente, la stagione in arrivo non basterà a esaurire il racconto complessivo, dunque possiamo già prepararci alla Stagione 5, sebbene questa ovviamente sia ancora piuttosto lontana, a questo punto. Pare inoltre che nemmeno la Stagione 5 sia destinata a rappresentare la conclusione della serie, dunque è probabile che vi sia almeno un'altra stagione a seguire.

D'altronde, lo showrunner Eric Kripke sembra ben intenzionato ad andare avanti con il lavoro: "The Boys potrebbe essere il miglior lavoro che ho mai avuto", ha riferito Kripke al riguardo. "Quale altro show mi consentirebbe di scrivere di politica, capitalismo, famiglia e genitali che esplodono? Sebbene magari non in quest'ordine".

Continua anche Gen V

Un'immagine dalla locandina di The Boys 4
Un'immagine dalla locandina di The Boys 4

Il cast e la crew sono molto grati a Sony e Amazon MGM Studios, ha affermato inoltre Kripke, commentando la notizia del rinnovo per un'altra stagione, che a quanto pare sarà probabilmente seguita anche da un'altra, successivamente.

Nel frattempo, The Boys Stagione 4 inizierà il 13 giugno con tre nuovi episodi, mentre gli altri verranno messi online su Prime Video a cadenza settimanale fino al 18 luglio. Considerando le tempistiche standard viste finora, The Boys Stagione 5 potrebbe uscire nel 2026.

Prosegue anche la serie spin-off di The Boys, ovvero Gen V, che ha ricevuto conferma di una seconda stagione, la quale arriverà probabilmente nel corso del 2025, in modo da mantenere un'andatura costante tra una serie e l'altra.

Qualche giorno fa abbiamo visto per The Boys 4 il nuovo trailer pieno di violenza e tensioni politiche, mentre per quanto riguarda Gen V è stato annunciato che lo spin-off di The Boys non sostituirà Chance Perdomo dopo la sua morte.