Rust sta per ricevere una caratteristica molto richiesta dalla comunità: gli zaini. Quello che rimane uno dei survival più giocati al mondo, nonostante abbia ormai circa dieci anni, non accenna a volersi fermare. Facepunch Studios ha infatti annunciato una serie di nuove caratteristiche che arricchiranno l'esperienza di gioco, tra le quali anche gli animali da compagnia.
Gli zaini saranno un nuovo oggetto indossabile creabile e permetteranno al giocatore di trasportare più oggetti." Hanno scritto gli sviluppatori. Saranno aggiunti con un maxi aggiornamento il 1° febbraio 2024, ma saranno provabili in anticipo da chi ha aderito al programma beta.
Per quanto riguarda gli animali da compagnia, la situazione è più complicata. Facepunch Studios ha già provato a implementarli, ma non ha ottenuto risultati soddisfacenti, tanto che non ritiene di poterli aggiungere nel corso del 2024. Comunque sia non ha rinunciato e sta cercando un esperto di di intelligenza artificiale che l'aiuti nell'impresa.
Per il resto vi ricordiamo che Rust è disponibile per PC, Xbox One e PS4.