10

Ryu Ga Gotoku Studio ha molti giochi in sviluppo non annunciati, alcuni non legati alla serie Yakuza

Ryu Ga Gotoku Studio ha diversi giochi in sviluppo non legati alla sua serie principale, quella Yakuza che non sono ancora stati annunciati.

Ryu Ga Gotoku Studio ha molti giochi in sviluppo non annunciati, alcuni non legati alla serie Yakuza
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/11/2022

Ryu Ga Gotoku Studio ha diversi giochi in sviluppo non ancora annunciati e non necessariamente legati alla serie Yakuza. Insomma, accanto allo sviluppo del suo franchise di punta, sta esplorando anche altre strade.

A raccontarlo è stato lo studio lead Masayoshi Yokoyama in un'intervista concessa alla testata Game Informer, cui ha confidato: "Abbiamo molto titoli non ancora annunciati, cose fuori dall'universo di Ryu Ga Gotoku Studio cui stiamo lavorando."

L'intervista è stata fatta in concomitanza con gli annunci di tre giochi legati al franchise Yakuza: Like a Dragon: Ishin, remake dello spin-off con samurai; Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, sostanzialmente un picchiaduro con protagonista Kiryu; e Like a Dragon 8, il nuovo capitolo della saga principale. È come se Yokoyama abbia voluto rassicurare sul fatto che Ryu Ga Gotoku Studio sta facendo anche altro.

Comunque sia, è chiaro che Ryu Ga Gotoku Studio si stia concentrando sui tre Yakuza, anche perché Like a Dragon: Ishin uscirà il 21 febbraio 2023 e Like a Dragon Gaiden sempre nel 2023, in data ancora da destinarsi. Nel 2024 avremo Like a Dragon 8, quindi è probabile che la software house giapponese proverà con qualcosa di diverso, anche per far riprendere un po' di fiato al franchise Yakuza.