0

Samsung Galaxy M2: il primo smartphone con notch della compagnia?

Il nuovo modello di fascia economica arriverà l'anno prossimo e potrebbe includere lo schermo con la "tacca". Altri dettagli sul Galaxy M2.

NOTIZIA di Edoardo Ullo   —   22/11/2018

Il Samsung Galaxy M2 potrebbe essere il primo smartphone con notch prodotto dalla compagnia asiatica. Il nuovo modello arriverà nel 2019 e potrebbe essere la nuova proposta di fascia economica da parte del colosso sudcoreano che ha, comunque, molte frecce al proprio arco.

La vasta produzione Samsung include i modelli di punta Galaxy S, Note, la serie A di fascia media e le linee budget J, C ed On. Questi ultimi modelli sono essenzialmente rivolti ai mercati emergenti, principalmente in Asia, e le differenze tra loro non sono così significative. A loro potrebbe essere accostato anche il Galaxy M2. Almeno secondo gli ultimi rapporti.

Ma il venturo smartphone potrebbe anche utilizzare uno dei nuovi display dotati di tacche. La società ha svelato recentemente quattro nuovi display, con (e senza) notch, che dovrebbero essere utilizzati a partire dall'anno prossimo. Mentre il display Infinity-O, che ha un foro per fotocamera, è probabilmente riservato al Samsung Galaxy S10.

Resta da capire quale sia la soluzione dell'azienda sudcoreana sceglierà per lo schermo del Galaxy M2: Infinity-V o Infinity-U? Quello che per il momento si sa è che questo smartphone avrà un display con risoluzione 2340X1080 con un aspect ratio 19,5: 9. Il dato sembra indicare che gli schermi Infinity stiano arrivando anche per le serie più economiche di dispositivi Samsung. Questo dettaglio è stato rivelato in un benchmark AnTuTu recentemente trapelato sul modello SM-M205F dietro il quale presumibilmente si nasconderebbe il Galaxy M2.

Altri dettagli interessanti dal benchmark includono 32 GB di spazio di archiviazione, processore Exynos 7885, 3 GB di RAM, fotocamera principale 13MP con una dedicata per i selfie da 8 MP ed un sistema operativo Android 8.1 Oreo. Anche se queste specifiche sembrano abbastanza plausibili, dovrebbero comunque essere prese col beneficio d'inventario: mancano un paio di mesi al debutto sul mercato del dispositivo.