6

Samsung Galaxy Note 10 senza jack cuffie e tasto Bixby, secondo alcuni render

Da OnLeaks e altre fonti spuntano alcuni render di Samsung Galaxy Note 10 che mostrano nel dettaglio la forma del nuovo smartphone.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/06/2019

Non si tratta di immagini ufficiali, dunque tutto va preso come una semplice voce di corridoio, ma alcuni render di Samsung Galaxy Note 10 comparsi su 91Mobiles e da parte del solito OnLeaks sembrano mostrare un redesign dello smartphone senza il jack cuffie e il tasto dedicato a Bixby.

Samsung è rimasta una delle poche compagnie a mantenere il buon vecchio jack da 3,5mm per le cuffie anche sui suoi modelli di punta, ma in base a questi render la porta sarebbe stata rimossa per il Samsung Galaxy Note 10, mentre rimarrebbe ovviamente il foro per ospitare la S-Pen. Visibile inoltre la porta USB-C e quello che sembra un microfono o speaker nella parte inferiore. Tra i controlli fisici compaiono i tasti per il volume e quello probabilmente riferito all'accensione sul lato sinistro, mentre la parte destra sembra completamente libera, facendo pensare alla rimozione del tasto dedicato a Bixby, l'assistente vocale di Samsung che finora veniva richiamato con un tasto apposito.

Tra le novità risulta anche il "foro" nel display infinity corrispondente alla fotocamera frontale proprio nel centro dello schermo e delle sottili cornici in alto e in basso. Sul retro, la fotocamera tripla è posta in maniera verticale, a "semaforo", al contrario di quanto fatto per il Galaxy S10. Probabilmente, il modulo comprende il classico trio di ottiche normali, grandangolo e telephoto. Per il resto non ci sono informazioni sulle caratteristiche hardware di Galaxy Note 10 tranne la probabile inclusione di Snapdragon 855 ed Exynos 9820 e sensore per le impronte digitali sotto lo schermo.

Samsung Galaxy Note 10 Render 4


Samsung Galaxy Note 10 Render 1


Samsung Galaxy Note 10 Render 2


Samsung Galaxy Note 10 Render 3