3

Samsung Galaxy Ring con Samsung Food, ci garantirà una dieta più equilibrata

Il debutto di Galaxy Ring potrebbe coincidere con il supporto per Samsung Food, offrendo così un'esperienza culinaria migliorata.

Samsung Galaxy Ring con Samsung Food, ci garantirà una dieta più equilibrata
NOTIZIA di Luigi Cianciulli   —   24/03/2024

Man mano che ci avviciniamo al lancio ufficiale di Galaxy Ring emergono gradualmente sempre più dettagli sulle sue funzionalità.
Le recenti indiscrezioni parlano di un potenziale interesse rivolto alla pianificazione dei pasti e al miglioramento dell'alimentazione.

Le informazioni rivelerebbero una possibile integrazione con Samsung Food, che andrebbe a trasformare l'anello in una sorta di nutrizionista portatile.

Secondo quanto riportato dal sito coreano Chosun Biz tramite GSMArena, Samsung ha intenzione di inserire Galaxy Ring nei piani della sua nuova app dedicata all'alimentazione rilasciata nell'agosto 2023.
Ricordiamo che la presentazione di Galaxy Ring da parte di Samsung è prevista per luglio, in concomitanza con il lancio dei suoi telefoni pieghevoli.

Ecosistema alimentare

Samsung ha approvato un piano che mira all'aggiunta del supporto di Samsung Food per il suo anello intelligente
Samsung ha approvato un piano che mira all'aggiunta del supporto di Samsung Food per il suo anello intelligente

I rappresentanti di Samsung spiegano che combinare Samsung Food con il Galaxy Ring consentirà ai servizi di creare dei menu alimentari su misura, incrociando i dati raccolti dall'anello e da altri elettrodomestici intelligenti che l'utente potrebbe possedere.

L'obiettivo di fondo è chiaro: garantire che tutti i terminali smart home collaborino per offrire la migliore esperienza possibile in termini di salute.
Anche se non ancora diffusi su larga scala, dispositivi come il Samsung Bespoke 4-Door Flex Refrigerator e il Bespoke AI Oven includono telecamere in grado di suggerire o cucinare ricette in base alle esigenze alimentari dell'utente.

Sembra che il Galaxy Ring e probabilmente gli smartwatch, come la prossima serie Galaxy Watch 7, siano i pezzi mancanti di un sistema completo per monitorare la salute dell'utente.
Il passo successivo sembrerebbe il trasferimento di tali informazioni all'app Samsung Food, già disponibile per il download su Android e iOS.

Intelligenza culinaria

L'obiettivo ultimo sembra essere quello di collegare il sistema agli elettrodomestici intelligenti, come i prodotti Samsung, quali frigoriferi e forni
L'obiettivo ultimo sembra essere quello di collegare il sistema agli elettrodomestici intelligenti, come i prodotti Samsung, quali frigoriferi e forni

Per coloro che non ne sono a conoscenza, Samsung Food è una piattaforma globale che aiuta gli utenti a ottenere idee alimentari per una esperienza culinaria più sana.
Samsung descrive questa app come una "piattaforma di ricette e cibo potenziata dall'intelligenza artificiale, in grado di elaborare piani alimentari personalizzati e fornire istruzioni passo-passo per la preparazione di piatti specifici".

Al momento, i dettagli su questa integrazione rimangono oscuri, ma l'azienda prevede di rivelare presto come Samsung Food sarà incorporato in Galaxy Ring.
Non è chiaro se ciò avverrà contemporaneamente al lancio o in un momento successivo, tuttavia l'utilizzo dell'anello in questo contesto sarà probabilmente più limitato rispetto agli smartwatch, i quali possono facilitare la registrazione dei pasti e altre attività grazie al loro schermo.

Un ambito dove Galaxy Ring va oltre gli smartwatch potrebbe potenzialmente essere il tracciamento del sonno, laddove potrebbe fornire informazioni dettagliate su specifiche come il movimento notturno, la frequenza cardiaca a riposo e la latenza del sonno (il tempo impiegato per addormentarsi).