Galaxy Z Fold 6 e il Galaxy Z Flip 6, tra i telefoni pieghevoli più attesi di quest'anno, sembrano essere in procinto di venire annunciati.
I predecessori di questi dispositivi, Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5, sono stati lanciati ad agosto dello scorso anno; Samsung potrebbe pianificare il lancio dei nuovi modelli potenzialmente per luglio, anticipando i tempi.
Le informazioni recenti avvalorano la tesi, ed è interessante notare come i dati riportino un aumento delle dimensioni del display esterno del Flip, modifica desiderata dagli utenti.
Questo cambio potrebbe essere solo un assaggio di ciò che Samsung ha in serbo per l'anno prossimo, secondo quanto suggerito da un insider.
Col bene che ti voglio
Secondo un nuovo rapporto, è probabile che i componenti per Galaxy Z Fold 6 e il Galaxy Z Flip 6 entreranno in produzione a maggio spingendo nella direzione di un lancio nei mesi successivi.
La scelta da parte di Samsung potrebbe essere correlata alle Olimpiadi, in programma per il 26 luglio.
La tempistica garantirebbe all'azienda di catturare l'attenzione mondiale durante l'evento sportivo, mettendo in risalto i nuovi dispositivi pieghevoli insieme alle sue altre novità, come la nuova linea di dispositivi indossabili.
Secondo Ross Young, noto informatore e CEO di Display Supply Chain Consultants (DSCC), sia il display esterno che quello principale dei nuovi modelli avranno dimensioni maggiori rispetto ai loro predecessori.
Si prevede che il pannello esteriore di Galaxy Z Flip 6 possa raggiungere i 3,6 pollici.
Anche per Galaxy Z Fold 6 si prevede un display esterno di dimensioni maggiori, anche se al momento non sono disponibili dettagli specifici.
Stagione di attese
Per Galaxy Z Flip 6, il passaggio a uno schermo più generoso sembra una scelta intuitiva, rendendo più agevole l'accesso alle funzionalità senza dover aprire il telefono.
Si spera che Samsung includa un maggior numero di applicazioni di sistema di base al momento non accessibili senza accorgimenti extra.
Altri marchi concorrenti come Motorola e OPPO già integrano feature simili nei loro telefoni Flip, e si prevede che questa tendenza continuerà con il progredire della tecnologia.
Tuttavia, considerando le precedenti esitazioni di Samsung nel rinnovare la sua gamma di foldable, sarà interessante vedere se e come si adopereranno nell'implementazione dell'utilizzo a smartphone "chiuso".
Alle porte c'è anche il debutto di Galaxy Ring, insieme alla serie Galaxy Watch 7 e, forse, un nuovo paio di Galaxy Buds; tutti articoli che potrebbero contribuire a rendere il potenziale evento di annuncio ricco di novità.
C'è la possibilità che Samsung sveli anche la serie Galaxy Tab S10, ma al momento non abbiamo informazioni concrete a riguardo.
Nulla toglie che potremo assistere ad un annuncio ad agosto, in linea con il precedente lancio della serie Galaxy Tab S9 avvenuto nello stesso mese.
Inoltre, sembra che Samsung possa introdurre una linea di dispositivi pieghevoli più accessibili l'anno prossimo, con un possibile "Galaxy Z FE", una versione più economica di cui recentemente è sorta l'ipotesi prezzo.