3

Samsung Galaxy S24: la traduzione delle chiamate con l'IA forse anche su altri smartphone

Secondo un report, la traduzione in tempo reale delle chiamate attraverso l'IA dovrebbe funzionare anche tra Galaxy S24 e altri telefoni.

Samsung Galaxy S24: la traduzione delle chiamate con l'IA forse anche su altri smartphone
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/12/2023

Samsung sta facendo investimenti importanti nell'intelligenza artificiale, così come le altre maggiori case tecnologiche, e sembra che il nuovo modello Gauss AI sia destinato a funzionare anche al di fuori della cerchia dei Samsung Galaxy, investendo anche altri smartphone per quanto riguarda la traduzione delle chiamate in tempo reale.

Come abbiamo visto, secondo diverse voci di corridoio il nuovo modello di intelligenza artificiale tradurrà le telefonate in tempo reale, ma questo dovrebbe avvenire anche tra smartphone diversi, con un ampliamento delle funzionalità di Gauss AI su altri modelli.

Secondo un nuovo report, sembra che l'AI Live Translate Call, ovvero la traduzione in tempo reale della chiamata, non sia destinata a funzionare solo tra smartphone Galaxy, perché ovviamente la sua estensione sarebbe piuttosto limitata in questo caso.

Samsung Galaxy S24 Ultra secondo un rendering non ufficiale
Samsung Galaxy S24 Ultra secondo un rendering non ufficiale

L'idea è che la funzionalità possa essere attivata anche in chiamata tra Samsung Galaxy S24 e altri modelli di smartphone, cosa che implica una possibilità di applicazione anche in contesti diversi, rendendo la funzionalità molto più utile.

I nuovo smartphone flagship di Samsung avranno comunque diverse altre integrazioni dell'intelligenza artificiale, considerando che questa dovrebbe rappresentare un elemento importante del software di sistema dei Galaxy S24.

Dovrebbe dunque trattarsi di una vera e propria AI Suite, contenente diverse applicazioni dell'IA per supportare funzionalità più o meno comuni per lo smartphone, compresa appunto la traduzione in tempo reale delle conversazioni in diverse lingue, partendo da inglese e spagnolo per arrivare a comprendere anche coreano, giapponese e altro.