0

Samsung Galaxy S25 FE: cosa possiamo aspettarci dalla versione entry-level del prossimo top di gamma

Il futuro "top di gamma economico" di casa Samsung potrebbe presentare un design con alcune novità rispetto al passato.

NOTIZIA di Ivan Miralli   —   12/10/2024
Samsung Galaxy S25 FE

Nonostante Samsung Galaxy S24 FE si sia affacciato da pochissimo sul mercato, la compagnia potrebbe essere già al lavoro sul suo successore. Stando a quanto riportato da The Elec, infatti, Samsung starebbe attualmente valutando il lancio di una versione FE

Samsung Galaxy S25 FE: le possibili specifiche tecniche

Le indiscrezioni suggeriscono che Samsung potrebbe lanciare Samsung Galaxy S25 FE con un design più sottile della precedente generazione, equipaggiandolo con un display da 6,7 pollici di diagonale. Il design più sottile comporterà giocoforza alcuni compromessi nelle componenti per ridurre sensibilmente le dimensioni, come ad esempio l'implementazione di una batteria più sottile e ampia. Ricordiamo che il precedente Samsung Galaxy S24 FE presentava una batteria da 4700 mAh di capacità e uno spessore di 8 millimetri, contro gli 8,2 millimetri e la batteria da 4500 mAh di Samsung Galaxy S23 FE. La scelta di un design più sottile non è del tutto nuova in casa Samsung, che starebbe adottando questa nuova strategia anche per la realizzazione di un nuova variante "Slim" di Samsung Galaxy Z Fold6.

Le dichiarazioni di Junkanlosreve sul chip di Samsung Galaxy S25 FE
Le dichiarazioni di Junkanlosreve sul chip di Samsung Galaxy S25 FE

Le voci di corridoio riguarderebbero nello specifico anche il chip montato al suo interno, che a detta dell'informatore Junkanlosreve sarebbe rappresentato verosimilmente da un processore MediaTek Dimensity, originariamente previsto (nei giorni scorsi) per la versione base di Samsung Galaxy S25, al contrario del modello Ultra che potrebbe invece presentare il nuovo chip Qualcomm Snadragon 8 Gen 4, in uscita a brevissimo sul mercato.

Samsung Galaxy S25 FE: il possibile periodo d'uscita

Chiaramente al momento si tratta di pure e semplici speculazioni, che dovranno trovare necessariamente una conferma (o eventualmente smentita) da parte della compagnia coreana: la versione FE di Samsung Galaxy S25 è ancora in una fase iniziale di sviluppo, motivo per il quale è bene prendere tali informazioni con le dovute pinze.

Samsung Galaxy S25 FE
Samsung Galaxy S25 FE

Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti ufficiali in merito da parte di Samsung, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.