0

The Rise of the Golden Idol ha una data di uscita: il seguito dell'ottima avventura investigativa è vicino

Arriva infine una data di uscita per The Rise of the Golden Idol, che posiziona il lancio del seguito dell'ottima avventura grafica investigativa al mese prossimo, dunque vicino.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/10/2024
Un'immagine di The Rise of the Golden Idol

Il publisher Playstack e il team di sviluppo Color Gray Games hanno annunciato la data di uscita di The Rise of the Golden Idol, seguito dell'ottima avventura grafica investigativa The Case of the Golden Idol, che arriverà il 12 novembre su PC e console.

Il capostipite, The Case of the Golden Idol, è stato premiato con diversi riconoscimenti e rappresenta una delle avventure grafiche più interessanti di questi anni, specialmente all'interno dello specifico ambito in cui si muove, ovvero l'avventura investigativa.

Questo rende ovviamente molto interessante anche The Rise of the Golden Idol, che promette di mettere in scena un altro caso entusiasmante da risolvere a suon di enigmi e dialoghi, su una base narrativa di notevole livello.

Un mistero nei favolosi anni 70

La storia del nuovo capitolo è ambientata 300 anni dopo quella del primo, nei favolosi anni 70, l'era della disco e... del sangue, a quanto pare.

Nonostante il tempo passato, il mito dell'Idolo d'Oro non è scomparso, e così anche l'inquietante aura che lo circonda.

Nel ruolo di un intrepido cacciatore di reliquie, ci troviamo a imbarcarci in un'avventura alla scoperta di un segreto che potrebbe cambiare il mondo e che ha come meta finale proprio l'Idolo che tante sciagure aveva causato centinaia di anni prima.

Ci troviamo dunque a investigare 15 strani casi che, in qualche modo, sembrano essere collegati al mitico oggetto, indagando in vari luoghi e atmosfere in un'epoca di allucinogeni, fax, parapsicologia e guide televisive.

Dopo l'annuncio con un trailer ai TGA 2023, siamo finalmente vicini all'uscita di The Rise of the Golden Idol, in arrivo il mese prossimo su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.