Il Samsung Odyssey G9 è un monitor widescreen da gamig davvero notevole. Grazie anche ai suoi 49 pollici di ampiezza. Il modello 2021, inoltre, includerà anche la tecnologia Mini LED che garantirà alle immagini una qualità superiore, soprattutto nella gestione dei neri e degli aloni.
In attesa che i monitor MicroLED e OLED diventino più diffusi, la tecnologia Quantum Mini LED di Samsung è una di quelle che può garantire i migliori risultati per quanto riguarda la profondità dei neri e la gestione degli aloni luminosi del pannello. Se questa tecnologia verrà integrata all'interno del Samsung Odyssey G9, un gigantesco pannello widescreen da 49 pollici con una risoluzione 5120x1440, il risultato potrebbe essere quindi davvero spettacolare.
Samsung sostiene che i suoi Quantum Mini LED siano grandi 1/40 rispetto ai convenzionali LED, una caratteristica che consente da una parte una qualità dell'immagine superiore, dall'altra un controllo della luminosità ancora più accurato. Questo sia che si guardi una partita o si giochi a un qualche videogioco.
Il Samsung Odyssey G9 includerà anche la Quantum Matrix Technology. Ancora non si ha una data precisa, ma questo pannello dovrebbe essere messo in commercio nel corso del 2021. Si pensa che andrà a sostituire anche nel prezzo l'attuale G9, proposto a circa 1350 euro.
Nel caso in cui stiate cercando qualcosa di un pochino meglio, vi consigliamo di dare un'occhiata al C SEED M1, una TV microLED da 165 pollici che costa $400.000 e si nasconde sotto il pavimento.