10

Samsung, lo schermo che non si piega al centro è il futuro?

Samsung ha brevettato dei concept nei quali lo schermo non si piega al centro. Sarà questo il futuro della linea Galaxy?

NOTIZIA di Luca Forte   —   21/01/2020

Samsung ha brevettato dei concept nei quali lo schermo dei suoi prossimi smartphone non si piega al centro. Una soluzione intelligente, che eviterebbe i problemi di costi e di design causati dall'avere un secondo schermo. Sarà questo il futuro della linea Galaxy?

I concept design presentati da Samsung sono molto interessanti. Tutte le soluzioni immaginate, infatti, presentano uno schermo pieghevole asimmetrico. In altre parole, al posto di piegarsi a metà, i telefoni del futuro avranno una parte più lunga dell'altra. Sfruttando una copertura trasparente sarà così possibile proteggere lo schermo e vedere tutte quelle informazioni che con gli attuali design sono nascoste. E che richiedono un costoso secondo schermo schermo per essere mostrate.

Lo schema presentato è molto simile a quello del Galaxy Z Flip, tanto che è stato già soprannominato Z Flip 2. Gli altri, invece, sono concept meno legati alle attuali linee di Samsung. Sarà questo, comunque, il futuro degli schermi pieghevoli?

Samsung Galaxy Z Flip


Samsung Galaxy Flip Transparante Cover 770X620 Risultato


Galaxy Z Flip Apps 770X877 Risultato