70

Sea of Thieves, Rare continuerà a supportarlo perché ha ancora milioni di giocatori

Rare ha dichiarato che estenderà il supporto per Sea of Thieves perché è ancora giocato da milioni di persone, con il successo addirittura in aumento.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/11/2019

Rare ha annunciato che estenderà il supporto per Sea of Thieves perché è ancora giocato da milioni di persone. Molti erano preoccupati per il destino di del gioco piratesco dopo l'annuncio di Everwild, la nuova proprietà intellettuale di Rare, ma fortunatamente lo sviluppo di uno non esclude il supporto per l'altro.

A dirlo è stato il capo di Rare, Craig Duncan, in un'intervista rilasciata al sito eurogamer.net. Stando alle sue parole i giocatori continuano ad amare Sea of Thieves e gli sviluppatori hanno ancora molte idee per espanderlo. Duncan: "Sea of Thieves è una proprietà intellettuale live service di grande successo che ha ancora milioni di persone che la giocano. Amiamo la community e i feedback che riceviamo."

Stando a Duncan, il secondo anno del gioco è andato addirittura meglio del primo e per dicembre lo studio si aspetta un ulteriore miglioramento. In particolare l'evento dell'anniversario ha tirato dentro tanti giocatori ricoinvolgendo molti dei vecchi. A funzionare è in particolare il sistema di aggiornamenti mensili, che tira dentro continuamente nuovi e vecchi giocatori, prolungando la vita di Sea of Thieves. Insomma, quello che molti vedevano come un gioco fallimentare al lancio, non solo è sopravvissuto, ma sta prosperando grazie alla costanza di Rare e al supporto di Microsoft.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Sea of Thieves è disponibile per PC e Xbox One, acquistabile singolarmente o giocabile tramite abbonamento Xbox Game Pass.