19

SEGA Ages: la serie è finita, ma SEGA vuole pubblicare nuovi vecchi giochi su Switch

SEGA ha confermato che la serie di rivisitazioni dei suoi classici chiamata SEGA Ages finirà con Herzog Zwei, ma vorrebbe pubblicare nuovi vecchi giochi su Switch.

NOTIZIA di Luca Forte   —   26/08/2020

Yosuke Okunari ha recentemente confermato in un'intervista che SEGA ha intenzione di interrompere la serie SEGA Ages dopo il diciannovesimo gioco: Herzog Zwei. Nonostante questo, il publisher giapponese ha ancora intenzione di portare i suoi classici su Nintendo Switch, anche se ancora non sappiamo in che forma.

In un'intervista a Game Watch Yosuke Okunari ha detto che il progetto SEGA Ages terminerà con Herzog Zwei, "ma questo non significa che sia il termine dei piani di SEGA per ripubblicare i suoi vecchi giochi. Io, Rieko Kodama e Kagasei Shimomura stiamo lavorando al prossimo nostro progetto."

"Al momento non posso dire nulla, se M2 sarà coinvolta o meno. Ma considerando che la serie SEGA Ages è conclusa, qualcuno si starà chiedendo se abbiamo nuovi piani per pubblicare vecchi giochi su Switch. Spero che il nostro prossimo progetto soddisfi i giocatori di Switch."

A queste dichiarazioni si aggiungono quelle di Tsuyoshi Matsuoka che ha detto che M2 ha ancora molti giochi che vorrebbe portare sulla console. Anzi, a livello personale, Matsuoka vorrebbe ripubblicare l'intero catalogo.

Cosa ne pensate? Quali giochi vorreste vedere? Nel frattempo Virtua Racing e Wonder Boy sono gli ultimi giochi disponibili su Nintendo Switch.