0

Sega aprirà un proprio negozio ufficiale a Tokyo, proprio vicino a quello Nintendo

Sega sta per aprire un grosso negozio ufficiale in Giappone, a cui ne seguirà un altro in Cina, all'interno di un'iniziativa generale per incrementare la rilevanza del marchio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/06/2025
Sonic

Sega ha annunciato in via ufficiale il piano di apertura di un flagship store a Tokyo, ovvero un negozio destinato a rappresentare un punto di riferimento per i prodotti della compagnia, Sega Store Tokyo e che verrà collocato nella capitale giapponese proprio nei pressi dello store di Nintendo.

Il negozio ufficiale è stato annunciato attraverso un video pubblicato sull'account giapponese di Sega su X in questi giorni, ancora senza dettagli precisi ma con l'idea di mettere in piedi un luogo che faccia da meta per i grandi appassionati della compagnia di Sonic.

Il Sega Store aprirà nel complesso di grandi magazzini presso il Parco di Shibuya a Tokyo, a quanto pare all'interno dello stesso edificio che ospita già il Nintendo Store Tokyo, oltre anche al negozio ufficiale di Capcom e un Pokémon Center.

Un'iniziativa volta a incrementare la rilevanza del marchio

Lo store è in costruzione già da alcune settimane e sembra trattarsi di un'iniziativa di notevole calibro, con uno spazio espositivo ampio come si conviene a un flagship store destinato a rappresentare una sorta di elemento promozionale di particolare rilievo per Sega.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

In precedenza, il capo del settore trans-media di Sega, Justin Scarpone, aveva riferito a VGC che l'intenzione della compagnia era di aprire lo store nel 2025, ma è possibile che l'operazione possa slittare di qualche mese. Ci sarebbe peraltro un altro store previsto, con un secondo negozio che Sega dovrebbe aprire a Shanghai, in Cina, attraverso una partnership con un'azienda locale.

SEGA sta per eliminare 9 giochi mobile per iOS e Android, ma potete ottenerli gratis da questi link SEGA sta per eliminare 9 giochi mobile per iOS e Android, ma potete ottenerli gratis da questi link

"Uno degli aspetti fondamentali del nostro team trans-media è che siamo davvero concentrati sull'elevazione e sul rafforzamento del marchio Sega", ha dichiarato Scarpone. "Il nostro portafoglio è molto ampio, ma il filo conduttore è il marchio Sega".

"Sega ha già una sorprendente quantità di fandom come marchio, e noi dobbiamo occuparci di questi fan e offrire loro nuove esperienze, mettendo al contempo il timbro di Sega con maggiore orgoglio", ha spiegato ancora Scarpone e VGC.

"Se si va nei negozi oggi, non si vede abbastanza 'Sega'. Ad esempio, la prossima estate apriremo un negozio Sega al Parco di Tokyo. Faremo un progetto simile anche a Shanghai, dove avremo un negozio tramite un partner", aveva riferito all'epoca.

L'idea è dunque quella di dare maggiore rilievo al marchio anche attraverso iniziative di questo tipo. Nel frattempo, nelle ore scorse Sega ha svelato per errore le vendite di Like a Dragon, Sonic Frontiers, Persona 3 Reload e molti altri giochi.