39

Sekiro: Shadow Die Twice, un giocatore lo ha completato con i bonghi di Donkey Kong

Un utente è riuscito a portare a termine Sekiro: Shadows Die Twice con una tecnica molto insolita. Ecco il video che lo riprende in azione.

NOTIZIA di La Redazione   —   24/04/2019

Nei giorni scorsi vi avevamo segnalato l'impresa di un appassionato che era riuscito a sconfiggere uno dei boss più ostici di Sekiro: Shadows Die Twice servendosi di volante e pedaliera. La scelta di testare sistemi di controllo alternativi non si è però fermata qui. Un giocatore ha infatti voluto provare ad affrontare le molte sfide offerte dal nuovo titolo di From Software utilizzando una periferica davvero insolita: i bonghi di Donkey Kong.

Come si può notare nel video disponibile in testa alla notizia, l'utente ATwerkinYoshi è riuscito a portare a termine il gioco con la periferica originariamente venduta insieme a Donkey Konga per GameCube.

Secondo quanto riferito su Twitter, il completamento della campagna con questa tecnica bizzarra ha richiesto all'incirca 10 ore e 131 resurrezioni complessive.

In un post apparso su Imgur, ATwerkinYoshi ha anche condiviso il setup utilizzato per giocare a Sekiro: Shadows Die Twice con i bonghi di Donkey Kong. Per farlo è stato impiegato un adattatore per controller GameCube e ovviamente si è reso necessario personalizzare gli input del gioco su PC. Come spiega l'autore dell'impresa, la sfida è stata scelta con l'intento di sperimentare "un rhythm game punitivo".

Sekiro: Shadows Die Twice è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Negli ultimi giorni è stato rilasciato l'aggiornamento 1.03 che ha migliorato alcuni equilibri di gioco.