112

Sekiro: Shadows Die Twice, From Software non è interessata a ripetere sempre le stesse cose nei suoi giochi

Il presidente e CEO di From Software, Hidetaka Miyazaki, spiega perché From Software ha voluto variare approccio in Sekiro: Shadows Die Twice.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/01/2019

Nel corso di un'intervista rilasciata al magazine Game Informer, il presidente e CEO di From Software, Hidetaka Miyazaki, è tornato a parlare di alcune delle caratteristiche che differenzieranno Sekiro: Shadows Die Twice dai precedenti titoli realizzati dallo studio nipponico.

"La ragione per cui non si tornerà sul luogo della propria morte è che non vogliamo continuare a realizzare la stessa cosa a ripetizione. Vogliamo provare differenti approcci e modifiche", spiega Miyazaki.

"A proposito delle penalità causate dalla morte, vogliamo incorporare un nuovo senso di demerito o uno svantaggio. Desideriamo che i giocatori temano la morte come è accaduto in passato. Ma questa volta gli daremo una forma diversa".

Miyazaki dice di essersi voluto concentrare su nuovi sistemi di gioco: "per quanto riguarda la resurrezione, questa volta stiamo inserendo questo fattore tra gli elementi della storia. C'è quindi un motivo per cui si torna in vita e ci sono temi e concetti più generali sulla morte e la rinascita. È qualcosa che abbiamo voluto esplorare anche dal punto di vista del gameplay".

Nel corso dell'intervista Miyazaki ha confermato anche che in alcuni casi gli NPC nemici si attaccheranno a vicenda e i giocatori potranno decidere di assistere o intervenire a loro volta. Vi ricordiamo che la data d'uscita di Sekiro: Shadows Die Twice è prevista per il 22 marzo su PC, PS4 e Xbox One. In occasione del Taipei Game Show è stato svelato un nuovo video gameplay. From Software ha inoltre dato indicazioni sul tutorial presente nel gioco.