5

Sekiro: Shadows Die Twice, qualche precisazione sull'approccio stealth

Sekiro: Shadows Die Twice deve molto a Tenchu ma avrà una propria personalità, garantisce From Software. Il gioco non è stato pensato per essere affrontato interamente in modalità stealth

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/10/2018
Sekiro: Shadows Die Twice
Sekiro: Shadows Die Twice
News Video Immagini

Diversamente dai titoli che l'hanno preceduto, Sekiro: Shadows Die Twice non è un action RPG ma un action adventure, perciò non sono previste classi di personaggi né statistiche relative ad armi e armature. Dal punto di vista del gameplay è stata pianificata l'introduzione di una maggiore verticalità, ma come sappiamo verrà dato spazio anche a meccaniche stealth.

Durante una nuova intervista rilasciata a DualShockers, il communication manager di From Software, Yasuhiro Kitao, ha precisato che in Sekiro: Shadows Die Twice sarà sì possibile eliminare i nemici senza essere individuati, ma a quanto pare il gioco non è stato pensato per essere eventualmente fruito solo in modalità stealth. D'altra parte non bisogna dimenticare la presenza di svariati boss, e in questi casi gli scontri dovrebbero essere a viso aperto.

"Ovviamente avete bisogno di sconfiggere i boss. Non sappiamo se sarà possibile avere un approccio completamente stealth, ma posso dire che saranno presenti elementi adatti all'esecuzione di speedrun. Credo i fan li apprezzeranno".

Parlando delle fonti d'ispirazione, Kitao ha confermato che Sekiro: Shadows Die Twice deve senz'altro molto a Tenchu, anche se From Software ha cercato di dare alla sua opera una personalità propria.

"Quando abbiamo deciso di creare un gioco ambientato in Giappone, con uno shinobi come protagonista, abbiamo subito pensato a Tenchu, è stato quello il primo stimolo per questo gioco", spiega Kitao.

"Nel corso del tempo si è evoluto gradualmente ed è cambiato sotto vari punti di vista. È diventato semplicemente il gioco nei panni di uno shinobi, ambientato in Giappone, che From Software e Miyazaki-san volevano creare", ha aggiunto Kitao.

"Tenchu è una serie molto interessante, con le sue peculiarità e una propria personalità. Ma pensiamo anche se ci fossimo limitati a creare un altro Tenchu, sarebbe sembrata un'imitazione dei giochi del passato. Abbiamo riflettuto su quello che volevamo fare e la risposta che ci siamo dati è che volevamo semplicemente realizzare un bel gioco Shinobi".

Vi ricordiamo che Sekiro: Shadows Die Twice uscirà il 22 marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One.