È passata a malapena una settimana dal lancio della serie animata di Devil May Cry su Netflix, ma evidentemente sta riscuotendo grandissimo successo. Al punto che la piattaforma di streaming pochi minuti fa ha annunciato che è stata rinnovata per una seconda stagione.
La conferma è arrivata tramite il messaggio pubblicato da Netflix su X che vedete qui sotto. Purtroppo non sono stati condivisi altri dettagli, inclusa una possibile finestra di pubblicazione, ma sicuramente la notizia farà felici i fan della serie Capcom e gli spettatori che hanno apprezzato la prima mandata di episodi.
Dante ha fatto centro
Per chi non lo sapesse, la serie Devil May Cry è un adattamento animato basato sull'omonimo franchise di giochi action di Capcom nato nell'ormai lontano 2001.
Quella raccontata nei primi otto episodi pubblicati su Netflix è una storia originale che si distacca dalla trama dei giochi, pur mantenendone gli elementi chiave. Segue le avventure di Dante, un cacciatore di demoni spavaldo e spaccone, mentre cerca di sventare un'invasione demoniaca orchestrata dal misterioso Bianconiglio, proponendo un esplosivo mix di azione e umorismo.
La serie è stata creata da Adi Shankar, noto per aver lavorato all'adattamento animato di Castlevania, e prodotta dal team sudcoreano di Studio Mir, autore anche della serie Marvel X-Men '97. È disponibile per la visione su Netflix a partire dallo scorso 3 aprile e figura tra le serie più viste dell'ultima settimana della piattaforma.