Come un fulmine a ciel sereno, Paramount+ ha comunicato la cancellazione della serie TV in live-action di Halo dopo due sole stagioni. Stando alle fonti del portale Deadline, al momento la divisione Xbox, 343 Industries e Amblin Television stanno cercando un nuovo partner per proseguire la serie con una terza stagione.
La notizia da prima è stata lanciata dal portale Variety e successivamente confermata da un portavoce di Paramount+, che ha riferito: ""Paramount+ può confermare che Halo non andrà avanti con una terza stagione . Siamo estremamente orgogliosi di questa serie ambiziosa e vorremmo ringraziare i nostri partner di Xbox, 343 Industries e Amblin Television, insieme allo showrunner e produttore esecutivo David Wiener, ai suoi colleghi produttori esecutivi, all'intero cast guidato da Pablo Schreiber nel ruolo di Master Chief e all'incredibile troupe per il loro eccezionale lavoro. Auguriamo a tutti il meglio per il futuro".
Un adattamento poco apprezzato dai fan?
La serie TV di Halo era stata annunciata durante la conferenza di presentazione di Xbox One del 2013. È stato un progetto travagliato, che ha visto la luce solo nel 2022, con una prima stagione, seguita dalla seconda andata in onda a inizio anno. Alle redini del progetto c'è lo showrunner e produttore David Wiener (Brave New World), mentre nel cast troviamo Pablo Schreier nei panni Master Chief e Natasha McElhom in quelli dellla dottoressa Halsey. Entrambi hanno lavorato alla seconda stagione come produttori.
La prima stagione di Halo è stata accolta con pareri contrastanti da parte della critica e dai fan dei videogiochi della serie. Nonostante le ottime premesse e recensioni iniziali, evidentemente la seconda non è riuscita a risollevare i numeri, perlomeno non nella maniera desiderata da Paramount+.