6

Shadow of the Tomb Raider: scoperto un finale alternativo, presente nel gioco per sbaglio

Qualcuno ha scoperto che, non effettuando la patch del day one a Shadow of the Tomb Raider, è possibile vedere una sequenza post-credit diversa da quella standard

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/09/2018

Sembra che Shadow of the Tomb Raider dovesse avere un finale piuttosto diverso da quello che è presente attualmente nel gioco e se non si applica la patch del day one è possibile vederlo.

Come riportato da alcuni utenti sul forum ufficiale di Tomb Raider, qualcuno è riuscito a raggiungere la sequenza inedita giocando a Shadow of the Tomb Raider senza la patch applicata, ottenendo un finale differente da quello presente per tutti gli altri giocatori. Non si tratta del finale vero e proprio pare, ma della sequenza video presente dopo i titoli di coda, che nella versione alternativa è girata in maniera completamente diversa e sembra contenere una sorta di cliffhanger che punta agli sviluppi futuri della serie.

Contattata sull'argomento da Kotaku, Eidos Montreal ha spiegato che aveva inizialmente pensato a sequenze post-titoli di coda multiple, eliminando poi la questione con una sequenza singola, quella presente per tutti gli altri giocatori una volta applicata la patch. Polygon ha riportato le sequenze alternative in questione e le potete vedere a questo indirizzo, ma considerate che ovviamente si tratta di grossi spoiler nel caso non abbiate ancora concluso Shadow of the Tomb Raider.