56

Red Dead Redemption 2: Devolver Digital si offre di pubblicarlo su PC con una serie di esilaranti messaggi

Visto il clima di incertezza generale, Devolver decide di scendere in campo e, bandito ogni indugio, pubblicare in prima linea la versione PC di Red Dead Redemption 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/09/2018

Devolver Digital si sta affermando sempre più come una sorta di fronte satirico del mercato videoludico, nonostante sia anche una compagnia seriamente impegnata nello sviluppo e pubblicazione di prodotti, dunque non poteva sfuggirgli l'occasione di scherzare un po' sull'annosa questione di Red Dead Redemption 2 su PC.

Scherzando dunque sull'insistenza di Rockstar nel dire che il gioco sia in arrivo solo su PS4 e Xbox One, Devolver ha offerto al team di pubblicare il gioco su PC. Come motivazioni da addurre per l'eventuale scelta, ha inoltre aggiunto che, essendo una compagnia originaria del Texas, conoscono bene i cavalli e il tabacco da masticare, oltre al fatto di possedere una pistola, sebbene quest'ultima cosa non debba essere presa come una minaccia.

Insistendo sulla questione, Devolver ha inoltre riferito a Rockstar di poter pubblicare in segreto Red Dead Redemption 2 su PC, senza dire nulla a Take-Two, nel caso e che conoscono "una persona su Steam" che potrebbe fornire loro dei devkit per sviluppare su PC. Insomma, il solito siparietto in stile Devolver, che ci ha ormai abituato a questa visione ironica del panorama videoludico da un po' di tempo a questa parte, specialmente quando emergono polemiche e argomenti di discussione diffusa.