Nella giornata di oggi Microsoft ha aperto i pre-order di Shenmue I & II, come ha fatto sapere Larry "Major Nelson" Hryb attraverso le pagine del suo blog.
Nonostante SEGA non abbia ancora confermato ufficialmente la data di lancio, la comunicazione rilasciata dalla casa di Redmond è accompagnata da una data d'uscita, fissata per il 20 agosto 2018 alle 9:00 pm PDT (la mattina del 21 agosto in Italia).
Come sappiamo, Shenmue I & II si manterrà fedele alle caratteristiche dei due capitoli originali, ma non mancheranno alcune novità. Si avranno a disposizione una risoluzione completamente scalabile, la possibilità di scegliere tra lo schema di controllo moderno e quello classico, una serie di opzioni grafiche per la versione PC, un'interfaccia utente aggiornata e la duplice scelta tra il doppiaggio giapponese e quello inglese.
Il primo episodio di Shenmue è stato pubblicato su Dreamcast nel 1999, mentre il sequel è disponibile su Dreamcast dal 2001 e sulla prima Xbox dal 2002.
Shenmue I & II uscirà su PC, PS4 e Xbox One. Le edizioni fisiche e digitali saranno disponibili presso i rivenditori selezionati e su Steam.