32

iPhone X Plus: primo benchmark, 4GB di RAM e prestazioni eccezionali

iPhone X Plus sarà disponibile a partire da Settembre 2018, ma i dati del primo benchmark sono finiti in rete: le prestazioni sono davvero elevatissime

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/07/2018

Settembre 2018 dovrebbe essere uno di quei mesi da segnare in rosso sul calendario, soprattutto se siete tra i fan dei melafonini Apple: i prossimi iPhone 2018 arriveranno tutti quanti nel corso di questo specifico mese, e tra di loro c'è anche l'atteso e tanto chiacchierato iPhone X Plus, il nuovo modello potenziato dell'iPhone X. Stando a un test benchmark trapelato in rete nelle prossime ore, sarà anche l'iPhone più performante e potente di sempre.

Il benchmark di iPhone X Plus è comparso su Geekbench, un portale del settore più volte mostratosi attendibile in questo genere di indiscrezioni: ci ha fornito i primi dettagli sugli iPhone 2018, nel caso specifico circa appunto iPhone X Plus, modello ancora completamente avvolto nel mistero. Ebbene, ora sappiamo che dovrebbe montare 4GB di memoria RAM (il primo nella storia degli smartphone Apple) e un processore esa-core con codice identificativo D321AP.

Il punteggio benchmark ottenuto da quello che salvo sviste del secolo dovrebbe essere proprio iPhone X Plus è molto elevato: 4673 punti in single-core e 10.912 punti in multi-core; il dispositivo monterebbe iOS 12, e sarebbe davvero difficile credere il contrario dato che la società ha praticamente confermato di voler portare ovunque il nuovo firmware Apple.

iPhone X Plus: primo benchmark, 4GB di RAM e prestazioni eccezionali