10

Shuntaro Furukawa è ufficialmente il nuovo presidente di Nintendo

Durante il 78° General Meeting di Nintendo con gli investitori è stato ufficializzato il passaggio di testimone

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/06/2018

Un paio di mesi fa il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, aveva reso noto che avrebbe lasciato il proprio incarico alla fine di giugno e che a sostituirlo sarebbe stato Shuntaro Furukawa.

Come previsto, in occasione del 78° General Meeting organizzato con gli investitori, Furukawa è stato ufficialmente nominato sesto presidente di Nintendo.

"Ora assumerò la carica di presidente e presenzierò in questa veste le future riunioni del consiglio d'amministrazione", ha dichiarato Furukawa dopo la nomina. "Come società, continueremo ad evolvere rimanendo al passo coi tempi, ma continueremo ad essere un'azienda che incorpora flessibilità e ingegno nel tipo d'intrattenimento che produciamo. Continueremo ad occuparci di far sorridere le persone".

Tatsumi Kimishima ha commentato: "Sono stato nominato presidente a causa dell'improvvisa scomparsa del nostro ex presidente, ma grazie al supporto di tante brave persone - inclusi gli azionisti - Switch è arrivata sul mercato senza intoppi. Non credo che avrei potuto ritirarmi in un momento migliore".

Shuntaro Furukawa è ufficialmente il nuovo presidente di Nintendo