Sifu è protagonista di una scadenza di embargo piuttosto atipica, essendo capitata di domenica, ma proprio in queste ore stanno uscendo le varie recensioni del nuovo picchiaduro di Sloclap e possiamo dunque fare il consueto riepilogo dei primi voti, che si presentano generalmente positivi ma anche molto contrastanti, dimostrando un'accoglienza piuttosto polarizzata.
Al momento, il sito aggregatore Metacritic ha raccolto 30 recensioni su PS5, la piattaforma più utilizzata per le recensioni, e il gioco ha un metascore di 79, dunque piuttosto positivo, ma è curioso notare come la media derivi da voti anche estremamente positivi con altri che risultano sufficienti o anche negativi. Vediamo dunque i primi voti di Sifu raccolti da Metacritic:
- ZTGD - 95
- Atomix - 90
- GameSpot - 90
- GamesRadar+ - 90
- CGMagazine - 90
- IGN - 90
- COGconnected - 88
- TheGamer - 80
- JeuxVideo - 80
- Android Central - 80
- Hey Poor Player - 80
- VGC - 80
- We Got This Covered - 80
- Gaming Nexus - 75
- PlayStation Universe - 75
- Game Informer - 73
- GameByte - 70
- Screen Rant - 70
- Gamepressure - 65
- Dexerto - 60
- Inverse - 60
- Checkpoint Gaming - 50
- Gfinity - 40
In generale, si va da giudizi entusiasti sul gameplay e lo stile adottato alle critiche sulla progressione, il grinding e la frustrazione. In generale, quello che emerge con una certa forza sembra sia il dibattito sulla difficoltà, che per alcuni risulta artificiosamente mantenuta alta mentre per altri è un elemento distintivo e positivo. Nel frattempo, vi rimandiamo alla nostra recensione di Sifu che rientra in quelle decisamente positive, mentre ricordiamo anche il trailer di lancio in stile cortometraggio live action.