63

Silent Hill 2 supera a sorpresa Dragon Ball: Sparking! Zero nella classifica fisica del Regno Unito

Arrivano i dati di vendita per il mercato fisico del Regno Unito e portano una sorpresa, con Silent Hill 2 che supera Dragon Ball: Sparking! Zero ma EA Sports FC 25 resta in testa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/10/2024
La copertina di Silent Hill 2

Arriva la classifica relative alla vendite settimanali del mercato videoludico fisico nel Regno Unito compilata da GfK e porta con sé dei risultati alquanto sorprendenti, con Silent Hill 2 che si piazza sopra Dragon Ball: Sparking! Zero, sebbene entrambi si trovino comunque sotto EA Sports FC 25.

Bisogna ricordare che si tratta di dati parziali, considerando che si parla di mercato fisico e raccontano dunque solo una porzione di quella che è la realtà effettiva, in attesa di informazioni anche sul digitale dove si addensano probabilmente molte vendite soprattutto sulla piattaforma PC.

È comunque davvero strano vedere Silent Hill 2 sopra Dragon Ball: Sparking! Zero, considerando come la serie Konami sia celebre ma sempre stata alquanto di nicchia, almeno rispetto al richiamo che può avere un gioco su Dragon Ball, oltretutto atteso come quest'ultimo capitolo.

EA Sports 25 sempre in testa, cala Zelda e crolla Astro Bot

EA Sports FC 25 domina la classifica dei giochi più venduti nel Regno Unito, senza grandi sorprese, ma subito sotto troviamo dunque Silent Hill 2, il remake di Bloober Team che ha convinto veramente tutti, a quanto pare.

In terza posizione c'è dunque Dragon Ball: Sparking! Zero, mentre fuori dal podio persiste Hogwarts Legacy. Vediamo la top 10:

  1. EA Sports FC 25
  2. Silent Hill 2
  3. Dragon Ball: Sparking! Zero
  4. Hogwarts Legacy
  5. Undisputed
  6. The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom
  7. Metaphor: ReFantazio
  8. Mortal Kombat 11 Ultimate
  9. Mario Kart 8 Deluxe
  10. Nintendo Switch Sports

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom scende in sesta posizione mentre l'altra new entry di grosso calibro, Metaphor: ReFantazio si piazza direttamente in settima posizione.

Da notare anche il crollo di Astro Bot, che passa dalla terza alla dodicesima posizione, uscendo dalla top ten.