52

Silent Hills P.T., hack della telecamera mostra un dettaglio inquietante

Un hack della telecamera di Silent Hills P.T. mostra un dettaglio davvero inquietante sulla famosissima demo del Silent Hill di Kojima cancellato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/09/2019

Un hack della telecamera di Silent Hills P.T. ha svelato un dettaglio inquietante: Lisa si trova sempre alle spalle del giocatore. Letteralmente.

A scoprirlo è stato lo youtuber Lance McDonald, che ne ha parlato su Twitter dove ha pubblicato immagini e video a dimostrazione di ciò che afferma.

McDonald: "In P.T. è normale sentire dei rumori che fanno sembrare Lisa sempre alle nostre spalle, oppure vedere delle ombre inquietanti che si muovono davanti a noi. Quando ci si gira, non si vede niente. Ho fatto l'hack del gioco per permettere di vedere dietro al personaggio senza doversi girare e..."

"Lei rimane sempre attaccata alle spalle del giocatore non appena si prende la torcia elettrica. Qui (si riferisce al filmato allegato al tweet sottostante ndr) vi mostro le ombre inquietanti, quindi blocco la telecamera e avanzo, mostrando come lei è sempre lì... e ci segue..."

Simpaticamente, McDonald ha fatto notare che Lisa lo ha spaventato più volte mentre stava testando la patch per bloccare la telecamera. Inoltre pare che abbia altro da mostrare e che vorrebbe rendere la patch controllabile dal controller.

P.T. fu pubblicato come demo di Silent Hills di Hideo Kojima, prima che Konami abortisse il progetto e cacciasse il noto designer. La demo è stata scaricata più di un milione di volte e molti la tengono ancora installata sulla loro PS4, nonostante sia stata nel frattempo cancellata dal PS Store.