IGN ha pubblicato un interessante documentario dedicato a Skull and Bones e ai retroscena dello sviluppo del titolo Ubisoft, che come sappiamo è stato particolarmente lungo e senza dubbio travagliato.
Annunciato nell'ormai lontano 2017 Skull and Bones è nato come uno spin-off di Assassin's Creed Black Flag, riprendendo la meccanica delle battaglie navali e aggiungendo a quell'impianto un contorno di contenuti a tema piratesco.
Presupposti indubbiamente interessanti, ma che in qualche modo gli sviluppatori non sono riusciti a far funzionare a dovere. Per questo il gioco è stato rinviato in più occasioni e le versioni PS4 e Xbox One sono state cancellate.
Dietro le quinte
Il team di sviluppo di Skull and Bones si è dunque preso tutto il tempo necessario per donare un senso all'esperienza, cercando di arricchire il pacchetto con contenuti interessanti e curando in maniera particolare anche gli aspetti tecnici.
Le testimonianze degli autori, presenti nel documentario, descrivono il lungo e difficile viaggio che lo studio ha compiuto nel corso di questi anni nel tentativo di ritrovare la rotta giusta, e ormai siamo vicini all'approdo: Skull and Bones farà il proprio debutto su PC, PS5 e Xbox Series X|S il 16 febbraio.