Skull and Bones sarà protagonista di un documentario realizzato da IGN e dedicato alla turbolenta storia del gioco Ubisoft, disponibile a partire dal 4 febbraio: solo pochi giorni prima rispetto al debutto ufficiale del titolo su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Annunciato originariamente nel 2017, Skull and Bones è nato come uno spin-off di Assassin's Creed: un progetto che prova a costruire un'intera esperienza attorno alla navigazione e alle battaglie fra pirati in mare aperto, arricchendo questo impianto con nuovi elementi.
Lo sviluppo è però stato piuttosto travagliato, le finestre di uscita sono state annunciate e posticipate letteralmente per anni, fino a giungere a questo febbraio, quando Skull and Bones farà finalmente il proprio esordio.
Tanti cambiamenti
Il documentario annunciato da IGN farà luce su ciò che è accaduto dietro le quinte di questo progetto così controverso, di come sia cambiato profondamente nel corso degli anni e di quale sia la sua attuale connotazione.
Il video includerà interviste agli sviluppatori, interessanti retroscena, rivelazioni sui motivi dei rinvii e sulla genesi di un live service piratesco inevitabilmente destinato a far discutere.