16

PlayStation Plus: l'annuncio dei giochi "gratis" di febbraio è alle porte, ecco data e orario

Tra pochi giorni Sony presenterà i giochi PS5 e PS4 che a febbraio verranno resi disponibili senza costi aggiuntivi a tutti gli abbonati a PlayStation Plus Essential, Extra e Premium.

PlayStation Plus: l'annuncio dei giochi 'gratis' di febbraio è alle porte, ecco data e orario
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   29/01/2024

Gennaio è ormai agli sgoccioli e di conseguenza presto verranno presentati i nuovi giochi per PS5 e PS4 che saranno disponibili senza costi aggiuntivi per tutti gli abbonati a PlayStation Plus Essential, Extra e Premium a febbraio 2024. Per quanto non ci siano delle tempistiche ufficiali, non è affatto difficile prevedere la data e l'orario dell'annuncio da parte di Sony.

La compagnia giapponese, infatti, da anni adotta una programmazione schematica e rigida per tutto ciò che riguarda il suo servizio di punta. Nello specifico, per quanto riguarda i giochi del PS Plus Essential vengono annunciati il mercoledì pomeriggio antecedente al primo martedì del mese successivo. Salvo imprevisti, dunque la data da segnare sul calendario è quella di mercoledì 31 gennaio 2024, alle 17:30 italiane.

Quando saranno disponibili i giochi del PlayStation Plus di febbraio 2024 e quali saranno?

Foamstars
Foamstars

Dando per certe le tempistiche dell'annuncio, i giochi del tier Essential del PlayStation Plus del prossimo mese verranno resi disponibili la mattina di martedì 6 febbraio 2024, con gli utenti dunque che potranno riscattarli e aggiungerli alla propria libreria per sempre.

Solitamente i nuovi giochi del PlayStation Plus Essential sono un mistero fino al momento dell'annuncio... o finché un leaker come billbil-kun non li svela in anticipo e in tal senso vi terremo aggiornati nel caso ci saranno novità in merito. Questo mese, tuttavia, le cose sono un po' differenti e conosciamo già uno dei giochi "gratuiti" di febbraio. Si tratta di Foamstars, il colorato sparatutto a base di "acqua e sapone" di Square Enix che ricorda per certi versi lo Splatoon di Nintendo. Tutti gli abbonati a PlayStation Plus potranno reclamarlo su PS5 e PS4 a partire dal 6 gennaio, fino al 4 marzo 2024.

Nel frattempo vi ricordiamo che avete ancora pochi giorni per riscattare e aggiungere alla vostra collezione i giochi PS5 e PS4 del PlayStation Plus di gennaio 2024, che includono tra gli altri A Plague's Tale Requiem.