14

SNK svela un nuovo Art of Fighting e un action GDR di Samurai Shodown

Tra i progetti in cantiere negli studi di SNK, c'è anche un nuovo Art of Fighting e uno spin-off di genere action GDR di Samurai Shodown.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   20/07/2024
I personaggi di Art of Fighting

In occasione del panel dell'EVO 2024 dedicato a The King of Fighters XV e Fatal Fury: City of the Wolves, Joshua Weatherford di SNK ha svelato che la compagnia ha vari progetti in cantiere di grande spessore, tra cui un nuovo gioco della serie Art of Fighting e un Samurai Shodown di stampo action GDR.

Per chi non lo conoscesse, Art of Fighting è una serie picchiaduro realizzata da SNK negli anni '90 che conta all'attivo tre giochi, l'ultimo pubblicato nel 1996, Art of Fighting 3: The Path of the Warrior. Il franchise è ambientato nello stesso universo di Fatal Fury, di cui ne rappresenta un prequel. Samurai Shodown invece è una serie picchiaduro nata nel 1993 e basata sull'uso di armi bianche e ambientato nel Giappone del periodo Sengoku. Nel 2019 è uscito un reboot omonimo.

Le parole di Weatherford

"Ci sono molte cose in ballo", ha detto Weatherford. "Ci sono molte cose di cui non posso parlare. Ma abbiamo detto, abbiamo alcuni progetti che sono molto lontani e che vogliamo avere sempre più personale, perché abbiamo bisogno di più persone per creare questi giochi pazzeschi e fantastici."

I personaggi di Samurai Shodown
I personaggi di Samurai Shodown

"Uno di quelli che ha avuto molta risonanza qui [all'EVO] è che abbiamo annunciato che stiamo realizzando un nuovo Art of Fighting. Quindi vedrete South Town nella sua piena gloria degli anni '70 che si azzuffa di nuovo. Inoltre, uno dei progetti di cui sono responsabile, di cui abbiamo parlato nello stesso momento, è un Action GDR di Samurai Shodown. Non vediamo l'ora di mostrarvi questo progetto, per il quale abbiamo in serbo molte sorprese."

Per il momento Weatherford non ha aggiunto ulteriori dettagli sui due titoli. Dalle sue parole pare che entrambi siano ancora lontani dalla pubblicazione, con il rischio dunque che dovremo attendere a lungo prima di ricevere novità in merito. In ogni caso si tratta di una buona notizia per i fan di ambo le serie.