I profili social e il sito ufficiale di Forza Motorsport sono inattivi da quasi un mese. Questo silenzio, unito alle indiscrezioni sui licenziamenti presso Turn 10 Studios, alimenta le preoccupazioni sul futuro dello studio e della storica serie di simulazione automobilistica.
Come evidenziato da Klobrille, uno degli elementi di maggior spicco della community Xbox, l'account X di Forza Motorsport non ha pubblicato alcun contenuto dal 10 luglio, pochi giorni dopo il report di Bloomberg che parlava di licenziamenti di circa il 50% dello staff di Turn 10.
I fan rimangono in attesa di aggiornamenti ufficiali
Da notare che in precedenza l'account X pubblicava nuovi post con una certa regolarità. Anche sul sito ufficiale l'ultimo post relativo alla serie Motorsport risale al 30 giugno. Da allora non ci sono state altre notizie o informazioni su un aggiornamento con nuovi contenuti. L'ultimo è stato l'update 21 di giugno, che ha introdotto le IndyCar e altre novità.
Questo silenzio sembrerebbe rafforzare il report di Bloomberg e le indiscrezioni lanciate dall'ex-dipendente Fred Russell, secondo cui la divisione Motorsport sarebbe stata effettivamente chiusa, e il team rimasto lavorerebbe ora al supporto della serie Forza Horizon.
Chiaramente raccomandiamo di prendere il tutto con le pinze, in assenza di conferme o smentite ufficiali da parte di Microsoft e Turn 10, che speriamo arrivino presto. Al riguardo Klobrille ha detto la sua: "Penso che per i fan sia una situazione orribile dover fare affidamento solo sulle voci di corridoio. Il loro lavoro di comunicazione su una delle IP più importanti di Xbox, "Forza", è imbarazzante. Turn 10 ha fatto un ottimo lavoro con gli aggiornamenti mensili. Fino a luglio. Clienti e fan meritano di meglio."