9

Solar Ash Kingdom è il nuovo gioco dagli autori di Hyper Light Drifter

Heart Machine ha annunciato Solar Ash Kingdom, il suo nuovo gioco che segue il successo dell'eccellente Hyper Light Drifter.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/03/2019

Heart Machine, lo sviluppatore di Hyper Light Drifter, ha annunciato il suo nuovo gioco: Solar Ash Kingdom, con uno spettacolare trailer.

Solar Ash Kingdom segue Hyper Light Drifter, sarà pubblicato da Annapurna Interactive e uscirà in esclusiva sull'Epic Games Store. Come potete vedere dal video, che trovate in testa alla notizia, la prima novità che salta agli occhi è la grafica completamente 3D, lì dove il predecessore era in pixel art.

Per adesso Heart Machine non ha voluto dire molto di più sul gioco, tranne che l'intenzione è quella di continuare a raccontare storie appassionanti attraverso un mondo dallo stile marcato e ben caratterizzato. In questo, nonostante le nuove tecnologie impiegate, Solar Ash Kingdom sembra seguire le orme stilistiche di Hyper Light Drifter, soprattutto nella paletta dei colori. Comunque è davvero presto per trarre conclusioni, anche perché non si sa ancora nulla sulla data d'uscita e sulle piattaforme supportate. Quando se ne saprà di più vi sapremo ridire.