12

Fortnite Carte Collezionabili, prime immagini da Epic Games e Panini

Vi mostriamo le prime immagini in anteprima della nuova linea di carte collezionabili di Fortnite, realizzate in collaborazione tra Epic Games e Panini.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/03/2019

Il successo di Fortnite a livello mondiale è ormai dato per scontato, come è giusto che sia: il Battle Royale targato Epic Games è noto all'interno di moltissimi settori, anche non appartenenti al mondo dei videogiochi in senso stretto. Lo dimostra la nuova collaborazione tra Panini ed Epic Games, che porterà alla pubblicazione nei prossimi mesi delle carte collezionabili e degli sticker di Fortnite.

E a proposito delle carte collezionabili di Fortnite, finalmente siamo in possesso di qualche immagine ufficiale in anteprima: sono state postate in queste ore dai ragazzi di Fortnite Italia Group, e ve le mostriamo qui in calce all'articolo. Per quanto riguarda i dettagli, come potete notare le carte collezionabili di Fortnite vanteranno un proprio raccoglitore / album, saranno suddivise in diverse serie e ogni carta possiederà un certo livello di rarità. Saranno inoltre presenti carte Rare, Epiche, Leggendarie e Foil (brillanti), con una percentuale di disponibilità all'interno dei pacchetti (da sei carte ciascuno) via via sempre minore. Non manca neppure la carta della Skin Galaxy.

Non è ancora nota la data di lancio precisa delle carte collezionabili di Fortnite, né quella degli sticker a tema del Battle Royale targato Epic Games; non è neppure chiaro se la serie vanterà una qualche sorta di meccanica di gioco per sfidare i propri amici: vi terremo aggiornati. Intanto ricordatevi di dare un'occhiata ai dettagli dell'Aggiornamento 8.10 di Fortnite.

Fortnite Epic Games Panini Carte Collezionabili 1