Sega ha pubblicato i risultati finanziari per i nove mesi dell'anno fiscale fino alla fine di dicembre 2023, che dimostrano un calo nelle vendite in particolare per quanto riguarda il franchise Sonic con Sonic Superstars.
Nonostante altri capitoli abbiano incontrato sorti migliori, Sonic Superstars ha fatto registrare vendite alquanto a rilento, come in generale i titoli Sega del 2023, in particolare rispetto alle previsioni effettuate per il periodo natalizio e dell'holiday season autunnale.
Tutto questo porta a un calo dei risultati di Sega rispetto all'anno precedente per quanto riguarda Sonic in particolare.
Sonic Frontiers era andato meglio
Il franchise ha fatto registrare 5,05 milioni di unità vendute con dati aggiornati all'ultimo trimestre dell'anno fiscale, mentre erano stati 6,75 milioni le unità vendute in totale nel trimestre corrispondente dell'anno fiscale precedente.
Nel periodo in questione, il capitolo principale era stato Sonic Frontiers, che evidentemente ha avuto un impatto maggiore sul mercato rispetto a quello più recente. D'altra parte, Frontiers ha rappresentato una vera e propria evoluzione per la serie, mentre Superstars è sostanzialmente una rievocazione nostalgica dei primi capitoli.