37

Sonic Superstars è stata una delusione, dice il presidente di SEGA

Nel corso di un'intervista, il presidente di SEGA, Shuji Utsumi, ha definito Sonic Superstars un gioco deludente, specie in confronto agli altri recenti progetti legati al personaggio.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/12/2024
I personaggi di Sonic Superstars
Sonic Superstars
Sonic Superstars
News Video Immagini

Sonic Superstars è stata una delusione: parola di Shuji Utsumi, presidente di SEGA, che nel corso di un'intervista non ha esitato a fornire questa ben poco edificante descrizione del gioco, pubblicato lo scorso anno.

"Sonic Superstars si è rivelato essere una delusione, considerando i risultati che abbiamo ottenuto", ha detto Utsumi. "Stavolta però abbiamo Sonic X Shadow Generations e il nuovo film di Sonic, dunque stiamo spingendo tutto in ottica transmediale."

"I film e i giochi devono lavorare insieme in maniera armonica perché le cose funzionino al meglio, ma il fulcro dell'esperienza restano i giochi: devono essere davvero ottimi, altrimenti l'effetto transmediale viene perduto."

"In tal senso, Sonic X Shadow Generations è davvero un buon titolo, direi anche un titolo eccellente dal punto di vista dell'azione. Tuttavia, a partire dal prossimo anno porteremo tutto al livello successivo, come potrete scoprire durante i The Game Awards."

L'annuncio ai TGA 2024

Il riferimento che il presidente di SEGA ha fatto circa i The Game Awards 2024 abbiamo poi scoperto essere l'annuncio di Sonic Racing: CrossWorlds, un nuovo episodio dello spin-off corsistico che sembra voler offrire un'evoluzione di queste esperienze.

Nel breve teaser cinematografico, presentato durante l'evento condotto da Geoff Keighley, è possibile vedere Shadow mettersi alla guida di un bolide e sfrecciare velocissimo fino a entrare in una sorta di portale: sarà questo il tema centrale del gioco?

Lo scopriremo sicuramente con l'arrivo del nuovo anno, sulla scia del probabile successo del terzo film dedicato a Sonic, che farà il proprio debutto nelle sale cinematografiche italiane il 1 gennaio.